News online

 

Deublin Acquisisce Barco

2013-03-15

Deublin Company annuncia l’acquisizione di Barco


L’1 dicembre 2012, Deublin Company ha perfezionato l’acquisizione della società Barco sita nella cittadina di Cary, IL - USA.
Entrambe le società producono giunti rotanti utilizzati nell’industria meccanica e di processo.

Fondata nel 1908, Barco ha sviluppato inizialmente snodi articolati e snodi a sfera per l'industria ferroviaria. Nel corso degli anni ha poi sviluppato e prodotto una vasta gamma di giunti rotanti, giunti per vapore e per olio diatermico in aggiunta agli snodi piani ed auto allineanti. In precedenza, Barco è appartenuta al gruppo Aeroquip Corporation, mentre,  più recentemente era diventata parte delle Marison Industries.

La Società Deublin fondata nel 1945, da parte sua, produce una vasta gamma di componenti di precisione tra cui collettori rotanti, giunti per vapore e sifoni di drenaggio condensa, che vengono utilizzati su macchine utensili e per la stampa, per la produzione di materie plastiche, pneumatici, gomma, acciaio, estrazione di petrolio e gas, carta, ondulatori, turbine eoliche, miniere e molto altro ancora. Recentemente si è aggiunta la progettazione e produzione di collettori elettrici per trasmissione di segnale e potenza che vanno a completare l’ampia gamma di articoli già a disposizione.

  "L'acquisizione di Barco unisce due grandi marchi di applicazioni simili,  con tanti nuovi prodotti e mercati", spiega Rob O'Brien, Vice Presidente Commerciale e Marketing della Deublin.
Deublin è una società privata con sede a Waukegan, Illinois, nei dintorni di Chicago, con sedi di produzione e commerciali in 17 paesi.